Tè Matcha: conosci le sue proprietà?

Il Tè Matcha è una qualità di tè verde prodotto utilizzando foglie di tè cresciute all’ombra. La raccolta è manuale. Successivamente le foglie, dopo un breve trattamento con il vapore che serve a proteggerele dall’ossidazione, vengono macinate attraverso l’utilizzo di mulini a pietra fino a diventare una polvere molto fine di un intenso colore vede smeraldo.

Questo tipo di lavorazione consente di preservare tutte le proprietà nutrizionali di questo tè. Si tratta di un vero mix  di vitamine,  minerali e attivi  che lo rendono un vero alleato per la nostra salute.  Ha infatti spiccate proprietà antiossidanti,  previene l’invecchiamento dei tessuti, stimola la concentrazione, rafforza il sistema immunitario, riduce lo stress.

Durante i regimi ipocalorici a scopo dimagrante, inoltre, il tè matcha può risultare un valido aiuto in quanto  riduce l’accumulo dei grassi e ne stimola l’utilizzo (effetto “brucia grassi”), ha azione drenante, calma il senso di fame e aumenta il senso di sazietà.

Rispetto ad altri tip di tè, il tè matcha si prepara per sospensione, ovvero in polvere disciolta nell’acqua, e non per infusione.

Per informazioni:
WhatsApp 3519988068