AUTOANALISI DEL SANGUE

a Mestre, in farmacia

Le analisi del sangue sono un’informazione utile a ciascuno di noi per controllare il proprio stato di salute e benessere.

IL SERVIZIO E’ MOMENTANEAMENTE SOSPESO

AUTOANALISI DEL SANGUE

nella nostra saletta, un ambiente discreto.

Autoanalisi
del sangue

La nostra farmacia offre ai propri clienti la possibilità di poter effettuare questo importante controllo con il sevizio di autoanalisi del sangue. Dal semplice prelievo di una goccia di sangue capillare da polpastrello si possono avere in pochi minuti risultati accurati per i seguenti parametri:


Glicemia

Colesterolo (totale, HDL,LDL)

Trigliceridi

Misurazione del Tempo di Protrombina (INR)

Creatinina

Enzimi epatici (ALT, AST, gammaGT).

Una volta effettuato il controllo, l’autoanalisi del sangue proseguirà mostrando i risultati  al proprio medico di base per una valutazione.

La successive spiegazioni dei diversi esami dovrebbero essere lincate sul nome dell’esame stesso. Cioè passo il cursore sul colesterolo o sulla glicemia e lì clicco sopra e mi viene la spiegazione di quel esame

Glicemia: È il valore della concentrazione di glucosio nel sangue. La Persistenza di valori al di sopra della norma rilevati a digiuno, può portare a complicazioni correlate alla patologia diabetica.

Colesterolo: Uno dei parametri più importanti per la valutazione delle patologie legate ai disordini del metabolismo lipidico. Un eccessivo livello di colesterolo aumenta la possibilità di sviluppare una malattia coronarica, ma per meglio valutare il rischio cardiovascolare è importante conoscere le sue frazioni proteiche di colesterolo HDL e LDL. LDL è il colesterolo “cattivo” che contribuisce alla creazione di placche aterosclerotiche sulle pareti interne delle arterie. Minore sarà il suo livello, minore sarà il rischio di sviluppo di malattie cardiovascolari. HDL è il colesterolo “buono”. Maggiore è il suo livello, minore è il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.                                           

Trigliceridi: Costituiscono, insieme al colesterolo, i principali grassi del nostro organismo. Alti livelli di trigliceridi nel sangue aumentano il rischio di malattie cardiovascolari.

Misurazione del Tempo di Protrombina (INR): Per il monitoraggio della Terapia Anticoagulante Orale. Quanto più il valore dell’INR è elevato, tanto meno il sangue sarà coagulabile.

Creatinina: È un catabolita della fosfocreatinina, una proteina presente nei muscoli scheletrico e cardiaco. La creatinina passa nel sangue e viene eliminata con le urine grazie ai reni. Valori elevati possono essere riscontrati nelle  alterazioni della funzionalità renale.

Enzimi epatici: I loro valori sono utili per valutare il corretto funzionamento di fegato.

× Prenota i tuoi prodotti