MISURAZIONE DELLA PRESSIONE

Nella nostra farmacia puoi fare il controllo della pressione arteriosa con un misuratore dotato di un algoritmo (validato) in grado anche di segnalare una possibile fibrillazione atriale.

IL SERVIZIO E’ MOMENTANEAMENTE SOSPESO

Misurati la pressione

Cos’è la fibrillazione atriale?

Tieni sotto controllo la tua pressione
…in farmacia

LA FIBRILLAZIONE ATRIALE
La fibrillazione atriale è un disturbo del battito cardiaco: il cuore batte in modo irregolare e, oltre a ciò, due delle quattro camere cardiache (gli atri) perdono la capacità di contrarsi in modo coordinato, causando un “ristagno” di sangue al loro interno, con il rischio di formazione di coaguli (grumi solidificati di sangue). I coaguli possono immettersi nella circolazione sanguigna e arrivare al cervello causando un ICTUS ISCHEMICO.

COME SCOPRIRE LA FIBRILLAZIONE ATRIALE?
– [ ] Fare attenzione ai sintomi
– [ ] Controllare regolarmente il proprio battito cardiaco
– [ ] Consultare il proprio medico curante per ulteriori accertamenti

La FIBRILLAZIONE ATRIALE è l’anomalia del ritmo cardiaco più comune nella popolazione adulta. In italia colpisce circa 1.000.000 di persone, con 120.000 nuovi casi ogni anno. I dati si riferiscono solo ai casi accertati, ma quelli totali sono in realtà ben più numerosi, perché molte persone che ne soffrono non presentano disturbi e ignorano di avere questo problema.
La FIBRILLAZIONE ATRIALE è causa di 1 ICTUS du 5 ed è quindi un importante fattore di rischio.
Controllare se è presente la fibrillazione atriale è il primo passo per prevenire l’ictus.

… E SE HO LA FIBRILLAZIONE ATRIALE?
– [ ] La fibrillazione atriale può essere curata o tenuta sotto controllo
– [ ] La formazione dei coaguli si può prevenire con appositi farmaci in grado di ridurre effettivamente il rischio di ICTUS. Questi farmaci vanno assunti seguendo attentamente le indicazioni del medico.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Prenota i tuoi prodotti