Con l’arrivo della primavera il nostro organismo può faticare ad adattarsi ai nuovi ritmi stagionali. È la cosiddetta “sindrome da stanchezza primaverile” che comporta sintomi che vanno dalla sonnolenza, alla perdita di appetito.
➡️ Contro la stanchezza può aiutare una cura ricostituente con integratori a base di aminoacidi, vitamine e minerali.
➡️ Oppure si può ricorrere all’utilizzo di tonici adattogeni o di tonici stimolanti.
- Gli adattogeni sono sostanze di origine naturale in grado di aiutare l’adattamento dell’organismo aiutandolo a fare un pieno di energia, a rigenerarsi e accellerando il suo recupero in caso di stress. Tra questi troviamo il ginseng e l’eleuterococco.
- Gli stimolanti donano energia immediatamente disponibile attuando un pronto recupero delle energie. Sono degli eccitanti per cui bisogna sempre chiedere consiglio prima del loro utilizzo. Tra questi troviamo il caffè e il guaranà.
⚠️ È bene non esagerare con gli stimolanti che andrebbero utilizzati per brevi periodi di tempo e possibilmente associati in sinergia con gli adattogeni
⚠️ Ogni volta che si parla di prodotti naturali è sempre importante evitare il ‘fai da te’. Importante farsi consigliare da esperti del settore e informare il proprio medico.
Per informazioni:
WhatsApp 3519988068