I benefici dei massaggi snellenti o rimodellanti

I massaggi snellenti/rimodellanti aiutano a stimolare il processo di perdita di peso e di rassodamento in un contesto di vita sana e attiva, soprattutto se in associazione a cosmetici validi e integratori naturali che sono in grado di dare un valido aiuto.
Cercando di capire meglio di cosa si parla bisogna dire che non esistono massaggi dimagranti in senso letterale: esistono, però, dei trattamenti estetici che offrono una forte azione tonificante e rassodante che andando a stimolare il metabolismo basale aiutano anche a dimagrire più velocemente.

In cosa consiste il massaggio modellante?
Il massaggio modellante è una tecnica che consiste nel praticare pressioni e sfioramenti sulla pelle e come per la maggior parte dei massaggi, i movimenti sono eseguiti lungo le fasce muscolari, partendo dalle estremità del corpo verso il cuore. In questo modo, si va a stimolare la circolazione venosa e il sistema muscolare.
Questa tecnica, chiamata anche modelage, ha come scopo quello di stimolare le zone muscolari particolarmente soggette alla perdita di tono ed elasticità. Per questo motivo, le zone su cui si concentra la maggior parte dei movimenti durante questo tipo di massaggio sono cosce, glutei e addome.

I benefici del massaggio modellante
Il massaggio modellante agisce sia a livello cutaneo sia sottocutaneo. L’alternanza di sfioramenti e pressioni stimola la circolazione sanguigna e linfatica, migliora l’ossigenazione delle cellule e rinvigorisce il sistema muscolare.
Questa pratica favorisce il recupero del tono e dell’elasticità della muscolatura, eliminandone l’aspetto cadente e donandole così una linea migliore.

Inoltre, grazie al suo effetto stimolante sulla circolazione sanguigna e linfatica, aiuta a contrastare la cellulite. La manipolazione del tessuto connettivo, agevola il drenaggio dei liquidi che gonfiano le cellule adipose, eliminando così l’aspetto a buccia d’arancia.

Le zone che traggono maggiori benefici da questo massaggio sono l’addome, le cosce e i glutei.
Una seduta di massaggio mediamente per essere efficace deve durare circa 45 minuti e
I primi risultati si ottengono già dopo le prime tre o quattro sedute.
Un altro beneficio da non sottovalutare è che prendersi del tempo per la cura del nostro corpo porta benessere anche alla nostra mente come ci suggerisce la famosa locuzione latina
“Mens sana in corpore sano”.

Per informazioni:
WhatsApp 3519988068

  • massaggio coscie