Detox pelle Consigli

In&Out

La pelle è paragonabile ad una spugna che cattura e assorbe smog, inquinamento e polveri.

➡️ L’obiettivo di un’azione detox è quello di attenuare lo stress ossidativo incrementato dall’inquinamento ambientale e da uno stile di vita poco corretto con ritmi frenetici della vita, cattiva alimentazione e scarso riposo.

➡️ Un’azione detox sulla pelle è consigliata nei cambi di stagione, quando il cambiamento del clima influisce sul nostro stato psico-fisico.

➡️ La pelle del nostro viso, quindi, necessita periodicamente di essere detossinata per ritrovare la sua luminosità e bellezza. Per fare questo non bastano solo dei buoni detergenti e un corretto trattamento di idratazione. È importante che siano utilizzati anche dei buoni prodotti ad azione specifica detox che assorbono le microtossine dell’inquinamento, esfoliano le cellule morte ed eliminano le impurità.

  • Una o due volte la settimana andrebbe applicata una maschera detox sul viso. Queste maschere detergono la pelle, riequilibriano l’eccesso di sebo e liberano i pori . Solitamente sono ricche di argilla, carbone vegetale o alghe dal potere assorbente e di aloe, camomilla o altri ingredienti idratanti e rinfrescanti.

Il carbone vegetale in particolare, grazie alle sue microporosità, è in grado di adsorbire qualsiasi impurità, eliminando sostanze come sebo, inquinamento, smog, residui di makeup. Il carbone vegetale si utilizza spesso in sostituzione dell’argilla perché, a differenza di questa, non secca la pelle.

  • Per detossinare in profondità, oltre a cosmetici specifici, importante è seguire una dieta sana ed equilibrata e una corretta idratazione, che regala la giusta dose di elasticità e morbidezza alla pelle. Per aiutare la pelle ad eliminare le tossine potrebbe venire in aiuto l’utilizzo di prodotti a base di finocchio, liquirizia, carciofo, rafano, cardo mariano dall’azione depurativa e drenante.

Nota: gli oli essenziali non sono privi di controindicazioni e possono dare effetti collaterali per cui il loro utilizzo deve sempre essere guidato da uno specialista del settore

Per informazioni:
WhatsApp 3519988068