Cavoli a merenda? Sì Grazie!

Cavoli, broccoli, verze, cavolfiori, cavoletti e tutta la famiglia delle Crucifere (o Brassicacee) sono dei veri e propri alleati per la nostra salute. prova
Sono le verdure invernali, che amano il freddo, tanto che alcune di loro, come ad esempio il cavolo nero, dopo le prime brinate diventano più tenere e saporite.
Molti studi hanno confermato che il consumo regolare di Crucifere gioca un ruolo importante nell’ambito di una alimentazione preventiva atta a ridurre il rischio di molte patologie croniche e legate all’invecchiamento. In altre parola un superalimento inserito dall’Istituto Europeo di Oncologia tra gli alimenti “intelligenti”, i così detti “smart food”.

Artefici di tale prodigio salutistico sono gli antiossidanti di cui la famiglia delle Crucifere è molto ricca.

Ricco anche il contenuto di minerali e vitamine. In particolare è presente molta vitamina C. Per beneficiare di questa vitamina occorre però porre attenzione al tipo di cottura. Meglio consumarli se possibile crudi tagliati fini in insalata, altrimenti prediligere cotture al vapore o rapide in padella oppure in poca acqua per meno di 10 minuti.

È considerevole anche il contenuto di calcio. Sono infatti tra le principali fonti di calcio di origine vegetale. Quindi chi per qualsiasi ragione consuma poco latte e formaggi può ricorrere a cavoli e broccoli per soddisfare i fabbisogni di questo minerale.

Non manca poi la fibra alimentare, molto importante per la nostra salute.

E dopo essere venuto a conoscenza di tutte queste proprietà benefiche per la salute ora sono proprio cavoli tuoi…. cavoli a pranzo, a cena e pure a merenda e colazione

Per informazioni:
WhatsApp 3519988068

  • cavoli a merenda